venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportRugby: un punto a Catania...

Rugby: un punto a Catania e il sogno continua

San Gregorio Catania-Consiel Firenze Rugby

-

- Pubblicità -
La partita tra San Gregorio Catania e Consiel Firenze Rugby è stata condizionata dal rendimento a fasi alterne del Firenze che quando spinge trasmette la consapevolezza di poter condurre agilmente il match, ma poi si lascia superare da errori e distrazioni che costano care al tabellino gigliato, come qualche meta incassata in prima fase di gioco. La squadra ha comunque dimostrato voglia di vincere e impegno, come attestano le quattro mete segnate, un vero record per il campo catanese, e comunque quella che si aveva di fronte era sicuramente una signora squadra che sul quel campo quest’anno non ha mai perso e ha anche regalato 18 punti al Calvisano. In evidenza sicuramente la prestazione del pack gigliato con le mete del vicecapitano Fanelli, Ippolito e Cagna che con le due realizzazioni porta a 7 il suo score personale.
Per Paolo Ghelardi: “Grande impegno ma anche tanti errori che abbiamo pagato cari, si poteva addirittura anche vincere. Ci siamo complicati la vita tutta la partita, si raddrizzava il risultato e si faceva un errore subito dopo. Loro sono una bella squadra, ci hanno messo in difficoltà. A un certo punto nel secondo tempo sul 21 a 20 quando sembrava abbastanza chiaro quello che si doveva fare abbiamo preso 2 mete in prima fase che hanno compromesso tutto. Sul finale abbiamo avuto anche la palla per provare un calcio o un drop per portare a casa i due punti ma non ce l’abbiamo fatta – conclude Ghelardi – ora c’è l’ultima partita, dove oltre a vincerla si dovrà prendere i cinque punti, e sarà ancora più difficile, comunque la speranza c’è sempre“.
 
Classifica:
Cammi Calvisano punti 92; San Gregorio Catania punti 81; Consiel Firenze punti 71; Fiamme Oro Roma punti 70; Amatori San Donà punti 67; Cus Verona punti 62;  Dolme Med Italia Pro  Recco punti 42; St Udine punti 30;  Banco di Brescia punti 28;  Livorno punti 25; Zhermack Badia punti 24; Amatori Milano punti 13.
*****Badia 4 (quattro) punti di penalizzazione.
Prossimo Turno domenica 8 maggio 2011
Zhermack Badia – San Gregorio Catania;  Banco di Brescia – Amatori Milano; St Udine – Rugby Livorno; Fiamme Oro Roma – Franklin&Marshall Cus Verona; Consiel Firenze – Cammi Calvisano; Med Italia Pro Recco – Orved Amatori San Donà.
REGOLAMENTO FASE FINALE
Al termine della regular season le squadre classificatesi 1^, 2^, 3^ del Girone (uno) e la squadra classificatasi 1^ del Girone (due), disputeranno le semifinali scudetto, incontrandosi in partite di andata e ritorno con formula ad eliminazione diretta (art. 30/B/b Reg. Att. Sportiva).
La griglia sarà così composta: 
Semifinali in partite andata e ritorno in programma domenica 15 e 22 maggio 2011;
1^ classificata Girone 2   contro    1^ classificata Girone 1
3^ classificata Girone 1   contro    2^ classificata Girone 1
Le partite di andata si giocheranno in casa della 1^ girone (due) e 3^ girone (uno).
Le vincenti della fase semifinali disputeranno la FINALE SCUDETTO in campo neutro domenica 29 maggio 2011.
La vincente della FINALE SCUDETTO sarà promossa in Eccellenza.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -