- Pubblicità -
L’attesa è finita, il campionato di Serie A2 può iniziare. Tutti pronti, compresa la Savino Del Bene che giocherà la sua prima partita di campionato su un parquet proibitivo come quello della Metalleghe Sanitars Brescia. Una compagine che non ha bisogno di presentazione: le lombarde punteranno ai vertici del campionato, la Savino Del Bene alla salvezza, due obiettivi diametralmente opposti. Non per questo le ragazze di coach Botti che hanno avuto un percorso di crescita dall’inizio della stagione hanno alzato bandiera bianca: in palestra si respira un clima di attesa e c’è voglia di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore. C’è attesa anche di vedere Iga Chojnacka (attaccante polacca di posto 4, classe 1994), che si unirà alla squadra sabato dopo aver adempito all’iter burocratico per il tesseramento. Acquisto in extremis ma di sicuro valore: la giovane, ex Chieri, ha già dimostrato in questa settimana di avere buone potenzialità. Domenica alle 18, l’unico ‘giudice’ dello sport darà una valutazione vera su questo nuovo gruppo. Il dato certo è che grinta e determinazione non mancheranno coach Botti dovrebbe avere tutto il roster a disposizione tranne Silvia Lussana ferma per problemi muscolari al suo posto scenderà in campo Agresti. Il giovane martello della Savino Del Bene ci racconta l’atmosfera che si respira nello spogliatoio per l’incontro di domenica: “Si avvicina la prima di campionato e io forse ancora non me ne sono resa conto: per ora sono serena, tranquilla ma molto probabilmente domani sarò agitatissima!”.
In questi mesi abbiamo notato le tue qualità (gran potenza ndr), ma in pochi ti hanno sentita parlare…
“Io sono molto timida, al contrario del mio braccio. Ho un carattere difficile, molto chiuso e possiamo dire che il mio braccio parla per me!”
Ti stai trovando bene nella Savino Del Bene?
“Nel gruppo mi sono inserita molto bene, forse perché sono un po’ abituata ad avere a che fare con giocatrici molto più grandi di me. Mi trovo molto bene, sono felice”.
Le tue sensazioni sulla trasferta di domenica e sulla stagione…
“È un campionato tosto il nostro, ci sono molte squadre forti che puntano a salire, noi cercheremo di fare del nostro meglio è poi chissà: tutto è possibile, anche l’impossibile agli occhi di tutti!”.
- Pubblicità -