giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportSconfitta solo nel finale per...

Sconfitta solo nel finale per la Menarini Fiorentina WP

-

- Pubblicità -
Sfuma nel finale la possibilità di successo della Menarini Fiorentina Waterpolo contro Catania. Tutto si risolve nel quarto parziale. Squadra gigliata che si è mostrata complessivamente all’altezza se non in alcune fasi superiore alle siciliane, ma è mancata in fase realizzativa, non riuscendo a concretizzare tante e facili occasioni da gol. Le gigliate partivano contratte e si trovavano nel secondo tempo sotto per 3-1. Problema principale per la compagine di Gianni De Magistris l’imprecisione al tiro che ha caratterizzato le ultime uscite. In ogni caso nel terzo tempo Firenze si risvegliava con i gol di Masi e Tortora, poi nel quarto e decisivo parziale saliva in cattedra soprattutto l’esperta azzurra Tania Di Mario e spegneva le velleità delle fiorentine. “Premetto che secondo me un paio di decisioni arbitrali hanno – dice il tecnico gigliato Gianni De Magistris – condizionato la partita. Niente di sistematico, ma un paio di errori contro di noi, come quello di una decisione sul 6-5 rigore non rigore, potevano far girare diversamente la gara, che comunque abbiamo giocato complessivamente bene. L’Imperia poi aveva pareggiato ed eravamo rientrati in corsa per la Final Four. Abbiamo fatto una buona partita, la voglia c’è stata. Abbiamo giocato alla pari con l’Orizzonte che è sempre una buona squadra, peccato che ci sia sempre qualche cosa che ci penalizza e che alla fine ci fa perdere le partite, oltre naturalmente a doverci mangiare le mani per i troppi errori nostri davanti al portiere avversario”. Prossimo turno, sabato 10 marzo, ancora una sfida casalinga per la Menarini Fiorentina Waterpolo, contro la Waterpolo Messina.
IL TABELLINO COMPLETO
Menarini Fiorentina WP-Venosan Orizzonte Catania 7-8
Menarini Fiorentina Waterpolo: Harache, M. De Magistris 1, Lavorini 1, Cannatella, Corrizzato, Lapi 2, Stortoni, Masi 1, Settonce, Acampora, Giachi 1, Tortora 1. All. G. De Magistris.
Venosan Orizzonte Catania: Ricciardi, Miceli 1, Garibotti 2, Radicchi 2, Di Mario 2 (1 rig.), Aiello, Palmieri, Motta 1, Marletta, Verde, Lombardo. All. Formiconi.
Arbitri Bianchi e Petronilli.
Note: parziali 1-2, 2-2, 2-1, 2-3. Uscita per limite di falli Aiello (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Fiorentina 3/10, Catania 2/11. Spettatori 300 circa.
LE ALTRE PARTITE DELLA 6° di ritorno:
Meditterranea Imperia – Beatuy Star Plebiscito Padova: 7-7
IGM Ortigia – Volturno: 13-13
Waterpolo Despar Messina-Rari Nantes Bologna: 10-8
Pro Recco Ngm Firenze Pallanuoto: 15-4
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -