venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportTiro a segno: Campriani &...

Tiro a segno: Campriani & co alla Finale di Coppa del Mondo

Ha preso il via quest'oggi con la cerimonia di apertura alle ore 14.00 la Finale della Coppa del Mondo che si terrà a Wroclaw in Polonia fino al 23 settembre.

-

- Pubblicità -

Ha preso il via quest’oggi con la cerimonia di apertura alle ore 14.00 la Finale della Coppa del Mondo che si terrà a Wroclaw in Polonia fino al 23 settembre. Cinque gli azzurri che si sono qualificati durante le 4 tappe di coppa del mondo e che da domani gareggeranno con i migliori al mondo. La squadra guidata dal direttore sportivo Valentina Turisini e dall’allenatore di pistola Marco Masetti è composta da Niccolò Campriani (Firenze) che sarà impegnato nella carabina 3 posizioni e nella carabina a 10 metri, Francesco Bruno (Fiamme Gialle) e Giuseppe Bruno (Esercito) nella pistola libera e Mauro Badaracchi (Forestale) nella pistola a 10 metri. Unica donna azzurra in gara Petra Zublasing (Carabinieri)  che gareggerà nella carabina a 10 metri. Domani saranno i tiratori di pistola libera ad occupare le linee di tiro, inizio gara  alle ore 10.30, finale ore 14.00.

 

- Pubblicità -

Tutti i risultati e gli aggiornamenti sul sito www.issf-sports.org.

 Finale Coppa Europa a 300 metri. Dal 22 al 25 settembre il poligono a 300 metri di Winthertur ospiterà la Finale di Coppa Europa. Le atlete Barbara Alviti (Esercito) e Francesca Macali (Velletri) gareggeranno con i colori dell`Italia, accompagnate dall`allenatore di carabina Giuseppe Fent. Le atlete azzurre saranno impegnate nella competizione di arma libera a terra donne che si terrà venerdì 23 settembre, e il giorno successivo nell`arma libera 3 posizioni donne.

- Pubblicità -

 Campionati Italiani Senior: Milano 22/25 settembre. Il poligono TSN di Milano ospiterà dal 22 al 25 settembre prossimi i Campionati Italiani Seniores, Uomini, Donne e Master. Oltre 600 atleti provenienti dalle 300 Sezioni TSN presenti sul territorio nazionale si sfideranno nelle specialità di pistola e carabina a fuoco e ad aria compressa per un totale di oltre 1000 prestazioni. Presenti alla manifestazione anche gli atleti che nella stagione 2011 si sono distinti a livello internazionale come Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), carta olimpica per Londra 2012 e argento europeo nella carabina libera 3 posizioni uomini, ed Elania Nardelli (Marisport) bronzo mondiale e carta olimpica nella carabina 10 metri donne.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -