Finalmente arriva la tanto attesa vittoria per le Dema Girls che vincono a Messina una partita dominata fin dal suo inizio.
“Quello di oggi è un risultato che non merita nè lode nè infamia, nonostante il risultato finale e il vantaggio mantenuto per tutti e quattro i tempi, non ho visto il cambio di passo che avrei voluto vedere dopo le settimane difficili dalle quali veniamo”. – Queste le prime parole di un non entusiasta Gianni De Magistris durante il rientro da un’altra trasferta siciliana con partenza all’alba. Una trasferta finita molto meglio, ma stancante come quella di pochi giorni fa contro l’Orizzonte Catania. “La squadra sta affrontando un carico di allenamento piuttosto intenso in vista del primo turno di Coppa Len – continua De Magistris – probabilmente anche questo fattore deve essere tenuto in considerazione quando si guarda alla resa in acqua delle ragazze. Fatta eccezione per Gloria Giachi, autrice di 5 reti, e Francesca Corrizzato, nessuna ha particolarmente brillato. Ottimo l’arbitraggio dei giovani Scappini e Scollo, decisamente all’altezza della situazione”.
La Menarini Fiorentina Waterpolo si prepara, già martedì prossimo a partire per la fredda Sibera di Khanty-Mansiysk, dove dal 18 al 20 novembre si terrà il secondo turno di Coppa Len. Tra le squadre dello stesso girone: le russe padrone di casa, favorite anche per la vittoria finale della Coppa, le tedesche del’ Hannoverscher e le spagnole del Zaragoza, sulla carta più o meno all’altezza delle ragazze di Firenze.