- Pubblicità -
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Ma quanta fatica. Chi si aspettava, infatti, una reazione d’orgoglio nel primo set è rimasto deluso. Tutti gli errori possibili sono stati commessi dalle giocatrici del Valdarno Volley contro l’Alfieri Cagliari, molti gratuiti. E se il gioco diventa scontato ecco che per le avversarie diventa una passeggiata. Un facile cammino che le ha portate a vincere il parziale con un netto 17 -25. Reggono la baracca Ranieri e Ambrosi, troppo poco per una squadra affamata di punti. Strani gli errori in battuta ‘non forzata’: numerosi e ripetuti nei momenti cardini del parziale. Per fortuna il secondo set alza il sipario in maniera diverse, anche se, con le stesse protagoniste in casa nero-celeste con Ambrosi – Ranieri che riescono a far galleggiare il Valdarno Volley. Incantevole il punto del 12 a 9 di Alessandra Ambrosi con uno splendido pallonetto. E’ il colpo di classe che scuote la squadra. C’era bisogno di un colpo di alta scuola pallavolistica per ridare fiducia a tutta squadra: eccolo. Non sta bene nemmeno Cagliari che come il Valdarno Volley nel primo set fa indigestione di errori gratuiti. La giornata di una super Alessandra Ambrosi viene coronata anche con un ace sul 19 a 11. L’esperienza in questi momenti fa la differenza. Il terzo set è più equilibrato, si gioca punto a punto col ‘centro’ ancora chiamato in causa dalla Special Two, Ilaria Ranieri, ancora bene Tani-Ambrosi. Il punto più bello è il 7 a 3 firmato da Chiara Puccini dalla seconda linea. Questa squadra ha maledettamente bisogno di lei in piena forma se vuole risalire. Ma è sempre Ambrosi che detta legge sotto rete è impressionante, domina e il Valdarno Volley vince facile: 25 – 15 . Benissimo il libero Carrara. Nell’ultimo parziale capitan Ranieri ha più scelta e la partita scivola via senza troppi patemi d’animo. Cresce punto su punto anche Agata Zuccarelli. Demolite le avversarie col punteggio di 25 -8. Punto indovinate realizzato indovinare da chi? Alessandra Ambrosi. Non è stata una bella partita, ma una vittoria doveva arrivare e una vittoria è arrivata. Bene così. Da sottolineare prima dell’incontro che le ragazze dell’Alfieri Cagliari hanno distribuito depliant, brochure e gadget della regione Sardegna ai tifosi del Valdarno Volley che hanno potuto assaggiare gustosi dolci sardi.
Alessandra Ambrosi: “Nel primo set sono state più brave di noi a raccogliere i palloni da terra, poi noi abbiamo reagito da Valdarno Volley. Tutte insieme per arrivare a questa vittoria. Una vittoria che dà fiducia per il futuro: ha vinto il gruppo”.
Valdarno Volley – Alfieri Cagliari 3 – 1 ( 17 – 25, 25 – 15, 25 -15, 25 -8 )
Valdarno Volley: Gineprini n.e., Ranieri (k) 4, Ambrosi 21, Lippi, Poggi, Carrara (L), Mori n.e., Zuccarelli 13, Puccini 9, Panucci 2, Tani 13, Rossi n.e.. All. Biagi. 2°All. Librio
Alfieri Cagliari: Nurchis n.e., Orro 2, Gargiulo 6, Mereu 2 (k), Piras (l), Calis n.e., Paris, Dimitrova 13, Lebiu n.e., Soppelsa, Ruberti 7, Boi, Allegretti 6, Flammini 6. All. Langiu. 2°All. Ventura.
1° Arbitro LUCINI RICCARDO
2° Arbitro URBANO GIANLUCA
- Pubblicità -