- Pubblicità -
La Ngm si riscatta immediatamente dalla sfortunata sconfitta di Imperia e travolge per 16-9 il Bogliasco. Grande e rotonda vittoria per le fiorentine, resa ancor più felice dal pareggio tra Catania e Rapallo che porta le biancorosse di nuovo vicine alle prime due posizioni della classifica. Pronti via e subito gol per la Ngm con Ildi Toth, brava a sfruttare un passaggio di Bartolini ed infilare l’incolpevole capitano ligure Falconi. Passa poco meno di un minuto e le fiorentine raddoppiano con una perfetta palombella di Marta Colaiocco. Il Bogliasco sembra non essere sceso in acqua e nel giro di quattro minuti subisce altri quattro gol dal centroboa Toth, da Maria Bosco, Jennifer Olimpi e Laura Repetto. A diminuire il vantaggio gigliato ci pensano Maggi su l’unica superiorità concessa nel primo tempo, Dufour con un gran tiro da fuori, e Bianconi. Prima frazione pirotecnica dunque, che si conclude sul risultato di 6-3 in favore della Ngm. Il secondo quarto inizia come si era concluso il primo: la NGM preme e trova il gol con Colaiocco, abile a sfruttare l’uomo in più. E’ ancora la scatenata numero 4 biancorossa che qualche secondo dopo trova anche l’ottava e nona rete della gara. Si va al riposo lungo sul risultato di 9-4 per le fiorentine nonostante qualche superiorità numerica ligure di troppo, che però le ragazze di Mister Sellaroli hanno affrontato bene. Nel terzo tempo è ancora la NGM che conduce i giochi, prima Bartolini e poi Giachi continuano a dare spettacolo trovando tre reti di pregevole fattura. Anche il Bogliasco però va a segno con Dufour, Bianconi e Gallone. A tre minuti dalla conclusione c’è spazio anche per la classe di Elena Gigli che blocca il rigore di Gallone. Subito dopo tocca alla NGM che, sempre su rigore, non sbaglia: prima Toth e poi Bartolini portano la NGM all’ultimo riposo sul 14-8. Il quarto tempo è ancora ad appannaggio delle biancorosse che continuano a macinare gol e gioco con Bosco e Schifter che fissano il risultato sul finale di 16-9 per la squadra di Mister Sellaroli. Finisce così – con una grande vittoria – il tour de force della Ngm, sporcato soltanto dalla sfortunata sconfitta di Imperia. Così anche il portiere delle biancorosse e della Nazionale Elena Gigli: “abbiamo affrontato una squadra ostica come Bogliasco senza andare in affanno. Questa vittoria ci regala tanta fiducia, contro Imperia eravamo state sfortunate ma oggi abbiamo dato il massimo. Parare un rigore è sempre una grande gioia, quel che contava però era vincere e ci siamo riuscite anche giocando bene. Sono contenta, questo è un gruppo vero. Adesso ci prendiamo un po’ di meritato riposo senza staccare troppo però, perché le Final Four di Coppa Italia sono vicine e non ci faremo trovare impreparate”.
NGM FIRENZE WP – RN BOGLIASCO 16-9
NGM Firenze Wp: Gigli, Masi, Ferrini, Colaiocco (4), Schifter Giorgi (1), Repetto (1), Bartolini (2), Bosco (2), Lapi, Olimpi (1), Giachi (2), Toth (3). Allenatore: Andrea Sellaroli
RN Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi, Dufour (2), Millo A. (1), Gallone (1), Maggi (1), Bianconi (4), Boero, Millo G., Trucco, Casareto, Rogondino.
Note – Parziali: 6-3, 9-4, 14-8, 16-9. Espulsioni per limite di falli: Trucco (Bogliasco) nel terzo tempo e Schifter Giorgi (NGM) nel quarto. Superiorità numeriche: 10 di cui 4 realizzate per NGM; 9 di cui 4 realizzate per Bogliasco. Rigori realizzati: Toth (2) nel primo e terzo tempo; Bartolini nel terzo. Rigori parati: Gigli su Gallone nel terzo tempo.
Spettatori: 150 circa
Arbitri: Signori Ercoli e Luciani
- Pubblicità -