sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportTrionfo, al debutto in Champions...

Trionfo, al debutto in Champions League, per la Ngm Firenze Waterpolo

Egri Vizilabda Klub-Ngm Firenze Waterpolo 8-16

-

- Pubblicità -
Esordio più dolce non poteva esistere. Nemmeno nei sogni più belli la NGM avrebbe potuto pensare ad una serata così. Ad Eger, prima gara di EuroLeague, esordio assoluto per la società, le ragazze di Mister Sellaroli schiantano le padrone di casa con un perentorio 16-8 dopo una gara giocata in modo fantastico da tutta la squadra. Un sogno divenuto realtà.
Pronti via e subito la NGM passa in vantaggio. La numero undici avversaria Somhegyi viene espulsa e Silvia Motta è prontissima a realizzare la prima superiorità numerica per la NGM. Le ragazze di mister Sellaroli nei primi minuti sono un rullo compressore, Giulia Bartolini segna su rigore: è 2-0. Grande partenza delle fiorentine che, un minuto dopo, triplicano il vantaggio con Allegra Lapi, brava a marcare dopo una bella gestione di palla di Colaiocco a boa. Le ungheresi però non ci stanno: recuperano e vanno in vantaggio con la tripletta di Dòra Antal e la rete di Somhegyi. A pochi secondi dalla sirena è di nuovo Lapi ad insaccare il pareggio del 4-4 con cui si chiude un primo tempo davvero scoppiettante. Il secondo periodo si gioca sulla falsa riga del primo: NGM e Eger si affrontano a viso aperto ribattendo colpo su colpo. Al secondo gol personale di Bartolini rispondono in rapida successione Somhegyi e Vanda Vàlyi portando in vantaggio le ungheresi. A questo punto, però, sale in cattedra Kami Craig che, in due minuti, ribalta il risultato con una doppietta che conclude il secondo quarto sul vantaggio NGM per 7-6. Nel terzo le biancorosse di mister Sellaroli si salgono in cattedra e segnano un parziale di 5-0 a tabellino. Prima Craig poi Gloria Giachi, Marta Colaiocco, Laura Repetto ed Eleonora Settonce non lasciano scampo alle ungheresi, tramortite dalla forza d’urto delle fiorentine che si ripetono anche nel quarto. Prima con Repetto e poi una straordinaria tripletta di Silvia Motta chiudono la partita. Il rigore realizzato da Antal ed il gol del numero 7 Pòcsi nell’ultimo quarto servono soltanto ad alleviare la sconfitta per le ungheresi. La NGM stravince, e non poteva davvero esserci esordio più dolce. Un sogno. 
Il commento di mister Andrea Sellaroli: “Siamo arrivati all’appuntamento che stavamo preparando da inizio stagione atleticamente come volevamo noi. Dovevamo sopperire all’inesperienza in campo europeo proprio con le armi che avevamo studiato in allenamento. E’ andata bene. Addirittura oggi tutte le giocatrici sono entrate ed hanno fatto una grande partita. Hanno segnato praticamente tutte giocando una gara diligente e dimostrando quale sia il loro valore. Una menzione particolare al portiere Federica Lavi che ha dovuto prendere un posto molto delicato ed oggi ha fatto cose strepitose”.
 
ZF EGER – NGM FIRENZE WATERPOLO 8-16
Gara I, gruppo D, Women Euro League
ZF EGER – Gangl, Zajàcz, Antal 4, Paràdi, Jenes, Vàlyi V. 1, Pòcsi, Czigàny, Clayton, Verèb, Somhegyi 2, Vàlyi F., Pengo. All. Kelemen.
NGM FIRENZE WATERPOLO – Lavi, Motta 4, Ferrini, Colaiocco 1, Settonce 1, Lapi 2, Bartolini 2, Repetto 2, Olimpi, Giachi 1, Craig 3. All. Sellaroli. 
NOTE – Parziali: 4-4, 2-3, 0-5, 1-4. Superiorità numeriche: Eger 2/7 (+ 2 rig), NGM 4/5      (+ 2 rig). Rigori: Bartolini (NGM) nel I e II quarto, Antal (Eger) nel I e IV quarto. Espulsioni per limite di falli: Somhegyi nel III quarto. 
Spettatori: 150 circa
Arbitri: Stampalija Dragan (CRO); Torres Raul (ESP); Laginja Anrej (SLO); Rakovic Krstonovic Ivanka (SRB)
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -