venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportUn altro compleanno importantissimo: auguri...

Un altro compleanno importantissimo: auguri a Stefano Borgonovo / IL VIDEO

La B2 dei sogni con la maglia crodino stampata nel cuore. Oggi è il compleanno di Stefano Borgonovo. Nel 1988 viene acquistato dal Milan e subito girato in prestito alla Fiorentina.

-

- Pubblicità -

La B2 dei sogni con la maglia crodino stampata nel cuore. Oggi è il compleanno di Stefano Borgonovo. Nel 1988 viene acquistato dal Milan e subito girato in prestito alla Fiorentina. In maglia viola Borgonovo esplode formando con Roberto Baggio una coppia eccezionale di attaccanti, soprannominata “B2”. I due giocatori realizzano 29 dei 44 gol totali messi a segno in campionato dalla Fiorentina: 14 per Stefano Borgonovo, 15 per Roberto Baggio. Di Borgonovo restano memorabili due gol: quello di testa al 90′ su corner di Baggio che regala ai viola la vittoria per 2-1 sui rivali della Juventus, e quello all’85’ che sancisce il 4-3 contro l’Inter capolista e futura campione d’Italia: Borgonovo intuisce il retropassaggio di Bergomi a Zenga, lo intercetta con uno scatto fulmineo e deposita la palla in rete. Delirio viola.

L’ESORDIO CON L’ITALIA. Sempre nel 1988 Borgonovo viene chiamato in Nazionale, con cui esordisce il 22 febbraio 1989 nella ripresa contro la Danimarca. Nel giro di un mese colleziona 3 presenze, che tuttavia saranno le sole della sua carriera, dopo quelle nell’Under 21 del 1985.
Al termine della stagione il Milan, proprietario del cartellino di Borgonovo, richiama l’attaccante a Milano, nella speranza di trovare in lui il sostituto ideale di Pietro Paolo Virdis. Borgonovo vuole restare a Firenze, città alla quale è ormai legatissimo:  insiste quindi con Adriano Galliani affinché gli venga concesso almeno un altro anno di prestito, ma la sua richiesta non viene esaudita. Ora lotta per la sua partita più importante quella della vita. Contro la Sla…

- Pubblicità -

I SOGNI NON HANNO ETA’. Auguri campione, auguri Stefano ragazzo del ’64: i sogni quelli che hai regalato non hanno età e hanno vita eterna!

{youtube}WQbbbE-8t9s{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -