giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportUna medaglia di diamanti data...

Una medaglia di diamanti data alla quarta classificata

Il Valdarno Volley doveva vincere e l’ha fatto, Casette doveva vincere e ha compiuto la sua missione, meritando il terzo ed ultimo posto valevole per i playoff. Complimenti e in bocca al lupo.

-

- Pubblicità -

Il Valdarno Volley doveva vincere e l’ha fatto, Casette doveva vincere e ha compiuto la sua missione, meritando il terzo ed ultimo posto valevole per i playoff. Complimenti e in bocca al lupo.

 

- Pubblicità -

NESSUN RIMPIANTO – Nessun rimpianto al termine dei tre set per le nero-celesti che anche nell’ultima gara davanti al proprio pubblico, hanno dato tutto e anche di più, perché si sa, le partite di fine anno portano in dote un carico emotivo maggiore, e sabato sera l’emozione al pala San Biagio, era forte e palpabile. Le lacrime del gruppo, gli applausi rivolti ai propri tifosi, i complimenti da parte del Sindaco di Figline Riccardo Nocentini, che ha riconosciuto la realtà sportiva creata dal Presidente Giuseppe Caprella e dai suoi fidi collaboratori, come la più importante del territorio, tutto questo unito alla consapevolezza del punto di partenza della squadra, hanno fatto ben presto dimenticare quell’unico e fondamentale punticino che ha diviso il Valdarno Volley dall’Olimpo, fermandolo ad un quarto posto comunque eccezionale!

Sarà per l’anno prossimo”, ha confermato il soddisfatto numero uno nero-celeste, lanciando l’immediato guanto di sfida e incendiando fin da subito il pubblico casalingo, poi solo applausi e foto per le ragazze del “Re Mida” della pallavolo Barbara Biagi, che per l’ennesima volta nella sua carriera, ha trasformato in oro il “materiale” umano a propria disposizione.

- Pubblicità -

LA PARTITA – La gara di per sé è stata piacevole, con il Corciano inerme nei primi due set, schiacciato dalla veemenza di Basciano, Tani e Puccini, dichiarata per l’ennesima volta la migliore fra le giocatrici nero-celesti, nonostante recuperi miracolosi della propria difesa. Nel terzo parziale la partita si anima, Novi e Verdacchi suonano la carica e il match si trasforma; le umbre, beneficiando di un leggero calo del sestetto di casa, avanzano 8 a 4, Biagi inserisce Gomiero per Basciano. Il tifo di casa s’infiamma, trascinando le nero-celesti alla rimonta, al secondo timeout tecnico le valdaresi si sono rifatte sotto, inseguendo di una sola lunghezza; divertente l’ultima parte di game, con i due sestetti che si scambiano il posto al comando; Ranieri, come sempre una delle migliori, fa un paio di magie e Ambrosi abbassa la saracinesca bloccando gli attacchi ospiti, Giorgi con scatto felino, recupera due palloni da standing ovation, il Valdarno è di nuovo padrone del campo e avanza 23 a 20; dopo lo stop della panchina di Corciano l’errore di Novi consegna il match point alle padrone di casa; il servizio nero-celeste è insidioso e rende complicato il contrattacco alle bianco-nere e come nelle favole più belle è proprio il generoso Capitano valdarnese, Valeria Carlozzi a rispedire al mittente la palla che vale il match! Ventisei volte grazie!!!

Valdarno Volley: Basciano 13, Ranieri 4, Ambrosi 9, Gomiero 3, Carlozzi 7, Casimirri n.e., Villani ne, Puccini 15, Simoni n.e., Giorgi L 50% , Tani 7  Allenatori: Biagi – Nigi

- Pubblicità -

Gecom Security Corc: Verdacchi 11, Novi 7, Corbucci 5, Zambon 4, Toppetti 3, Culiani 2, Marcacci 1, Medaglioni L1, Pacciarini L2 ne, Tomatelli ne, Fabbri ne Allenatore: Bovari

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -