- Pubblicità -
Il più atteso dei giorni. Domenica 20 ottobre esordio in campionato per il Valdarno Volley: la società guidata dal patron Giuseppe Caprella si appresta ad iniziare la quinta stagione di B1 femminile. Avversario di turno nientemeno che la Gecom Security Perugia, una delle candidate alla promozione secondo gli esperti.
Adesso, dopo le innumerevoli amichevoli estive, si inizia a fare sul serio. E l’impegno è di quelli tosti per la squadra di Marco Lapi: “Effettivamente – spiega il coach valdarnese – si tratta di un avversario molto forte che può contare su giocatrici di altissimo livello, a cominciare da Valentini, Cruciani e Tosti. Una squadra perfetta per disputare la B1 con individualità che possono fare la differenza e che, grazie all’esperienza, possono mettere in difficoltà qualunque avversario”.
“Noi però – sottolinea Marco Lapi – vogliamo dire la nostra e iniziare questo campionato con il piede giusto. La squadra si è allenata bene nel precampionato e, anche se ringiovanita e rinnovata rispetto all’anno scorso, vuole mettere in difficoltà una delle pretendenti alla promozione. Pensiamo di avere una buona squadra e le armi per fare bene già da domenica, il nostro campionato comunque sarà prima di tutto un percorso di crescita. Quello che chiedo alla squadra è di saper gestire i momenti topici del match”. Insomma Lapi chiede maturità alla sua giovane squadra.
La rosa è al completo. L’unica assenza, e di non poco conto, è quella del capitano Martina Allighieri, squalificata. La fascia di capitano andrà così alla vice, e autentica colonna della squadra, Alessandra Ambrosi. La centrale veronese, ormai figlinese d’adozione, è fiduciosa sull’esordio delle nero celesti: “Sappiamo che troveremo di fronte un avversario di grande livello e di esperienza. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta per tenere testa ad un Perugia che punta dichiaratamente alla promozione”.
L’appuntamento è per domenica alle 17 e 30, al Pala San Biagio è già tempo di big-match.
- Pubblicità -