mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportValdarno Volley sconfitta a Sabaudia

Valdarno Volley sconfitta a Sabaudia

Sabaudia-Valdarno Volley

-

- Pubblicità -
“Quanta fatica arrivare lassù, ma stasera chi vince tra mille rinunce stasera è: l’influenza”. La sigla di Mimì e la Nazionale di pallavolo avrebbe perso di significato se un virus influenzale avesse decimato la squadra prima di una partita così importante. Saubadia, doveva essere un esame di maturità è stato solamente l’ennesima prova di quanto carattere ha questa squadra che, comunque, è scesa in campo dando il massimo. Alla fine il Sabaudia ha battuto il Valdarno Volley 3-0 (parziali: 25-23; 25-18; 25-21). E’ stato veramente un peccato affrontare una concorrente per i play-off in queste condizioni fisiche precarie. Chiara Puccini, Martina Rondini e Sara Simoni erano veramente debilitate dall’influenza avuta in settimana mentre Ottavia Agresti ha giocata con la febbre durante la partita: chapeau. Nonostante queste premesse il primo set è stato equilibrato, giocato punto a punto ma sul 23 pari sbaglia il servizio la nostra Alessandra Ambrosi e il set si conclude 25 a 23 per Sabaudia. 
Il secondo set parte male con le nostre ragazze sempre a rincorrere (8-3 e 16 a 11 ai due time-out tecnici) scivolando così fino al 25 a 18 per le laziali. 
Il terzo set inizia con una reazione di orgoglio per le valdarnesi che si portano sul punteggio di 6 a 2. 
Poi la squadra subisce un incredibile contro break (15 a 2) e Sabaudia si porta 17 a 8. 
Sembrava finita ma il Valdarno Volley trascinato dalla nostra Sara Miola (risultata alla fine la migliore in campo) si riportava sul 21 pari. Purtroppo una Chiara Puccini alquanto debilitata si faceva murare per tre volte consecutive e il set si chiudeva 25 a 21 per le avversarie. 
Fra le laziali ottima la prova del coriaceo capitano Agola che ha messo spesso in difficoltà la nostra difesa. Buona la cornice di pubblico e l’accoglienza ricevuta nella bella cittadina marittima laziale. 
Adesso tutti concentrati sulla prossima gara casalinga di domenica prossima 4 marzo dove al “Pala San Biagio” arriva la terza forza del campionato, la Rubor Scandicci battuta all’andata ma artefice poi di un rullino di marcia strepitoso. Tutti i nostri numerosissimi e calorosi tifosi sono chiamati a raccolta. Forza ragazze, il sogno non è finito!
Valdarno volley: Gineprini 5, Ranieri 1, Ambrosi 4, Miola 14, Degli innocenti, Agresti L., Puccini 10, Mancuso 1, Simoni, Rondini 2, Tani. All. Biagi – 2°All. Nigi. 
Pallavolo Sabaudia: Mezzapesa 6, Scigliamoglio L., Fiore 11, Cimoli, Agola 16, Cesario 7, Carminati 8, Donarelli, Morgia, De Angelis, Giovannini 8, Miatello. All. Casalvieri. 
Arbitri: Francesco Crasta (Napoli) e Maurizio Di Meglio (Casoria) 
Parziali: 3 a 0 25-23 (27′), 25-18 (24′), 25-21 (33′) 
Note: spettatori 500.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -