Bar, librerie, forni e perfino orafi diventano palcoscenici per un giorno. A partire dalle 19 di domani, venerdì 17 dicembre, un gruppo di attrici del Teatro metropopolare porteranno in scena una serie di performance dissacranti in tema matrimonio in otto esercizi commerciali delle Cure e dintorni.
SPOSA FELICE. Lo spettacolo itinerante sfata il mito della sposa felice, l’icona femminile più celebrata nel mondo, l’approdo naturale e agognato per quasi tutte le fanciulle in età da marito. “I was very happy”, questo il titolo delle performance che saranno portate in scena domani nell’inusuale location.
ABITO BIANCO. Le attrici in abito da sposa racconteranno in modo tragicomico ma divertentissimo pezzi di vita matrimoniale ad un pubblico occasionale che nel mentre fa la spesa. In ogni negozio ciascuna attrice ripeterà senza mai fermarsi la propria performance, della durata di 10-15 minuti circa ciascuna. Il pubblico, per mettere insieme tutti i pezzi dello spettacolo, dovrà spostarsi di negozio in negozio; il che renderà la cosa piacevole visto che alle ore 20 circa le spose ed il pubblico si riuniranno in piazza delle Cure per un brindisi collettivo.
PRIMA DELLE CURE. L’iniziativa, promossa nell’occasione dal Quartiere 2, è stata sperimentata con successo in tante città, in teatri, festival e rassegne di teatro contemporaneo, utilizzando non solo piazze, bar, negozi, vetrine ma anche giardini ed abitazioni private. Ingresso libero. Info, 0552767837.
CHI. Le spose sono: Ilaria Cristini, Emanuela Mascherini, Deborah La Mantia, Serena Altavilla, Simona Marotta, Laura Meffe, Elisa Favi, Andrea Galleni. Regia Livia Gionfrida. Assistente alla regia: Marco Serafino Cecchi. Trainer: Ilaria Cristini. Coreografie: Deborah LaMantia.
DOVE. Ecco gli esercizi pubblici e commerciali che ospiteranno le performances: SAX BAR, viale dei Mille 82/84, A FIOR DI PELLE, via Sacchetti, 17/r, FORNO FRATELLI FABBRI, via Sacchetti 23/25, PROSIT SAS, via Sacchetti, 8/r, LIBRERIA PUNTI FERMI, via Boccaccio 49/r ,FLUENTE snc, via Boccaccio 15 / r, CASA DEL MOKA, via Boccaccio, 43/r, ENZO BONANNO ORAFO, via Madonna della Querce, 15/r.