sabato, 24 Ottobre 2020
Home Sezioni Estate Firenze Piscina Le Bagnese di Scandicci,...

Piscina Le Bagnese di Scandicci, la balneazione estiva

2 vasche a disposizione e anche tante attività in acqua la piscina Le Bagnese a Scandicci ha dato il via alla stagione estiva: orari e prezzi

-

Benvenuti al “lido” di Scandicci: è partita la stagione estiva della piscina Le Bagnese, che fino al 18 agosto 2019 apre tutti i giorni per la balneazione libera estiva.

Due le vasche a disposizione con diversi orari, una grande (quella invernale) a cui si aggiunge una seconda vasca, più piccola all’esterno.

Gli orari della balneazione libera

La piscina più grande è aperta alla balneazione libera lunedì e mercoledì dalle 11 alle 18; martedì e giovedì dalle 12.30 alle 18; venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18. La vasca piccola è invece accessibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, fino alle 18 il sabato e i festivi. In entrambi i casi, per entrare nelle piscine all’aperto di Le Bagnese, è obbligatoria la cuffia.

Piscina Le Bagnese, quanto costa mettersi ammollo a Scandicci

Per quanto riguarda la balneazione libera i prezzi per l’estate 2019 sono fermi: l’ingresso intero dal lunedì al venerdì costa 5,50 euro, 4 il ridotto per gli under 12 e gli over 65 o per l’accesso dopo le 16.30. Un euro in più sabato e giorni festivi, mentre i bambini sotto i 4 anni non pagano.

Nelle altre fasce orarie Uisp Nuoto Scandicci, che gestisce la piscina scandiccese, propone corsi per bambini e adulti, lezioni individuali, nuoto libero, fitbike, acquagym e corsi per donne in dolce attesa.

Piscina Bagnese Scandicci estate

Sul sito della Uisp Nuoto Scandicci tutte le informazioni sulla balneazione libera nella piscina Le Bagnese di Scandicci.

E le altre piscine a Firenze

L’offerta, a Firenze è dintorni, è molto ampia: dai parchi acquatici, fino ai centri fitness che d’estate mettono a disposizione le loro vasche immerse nel verde. Nella nostra guida le migliori piscine aperte a Firenze e vicino alla città.

Ultime notizie

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito

AAA cercasi idee per il Fantafondo di via Rocca Tedalda

Il centro Fantafondo di Rovezzano lancia un progetto di aggregazione attraverso lo sport. Dedicato a tutto il quartiere