Home Sezioni Firenze Rocks Firenze Rocks 2022: programma, artisti e biglietti. Cosa c’è da sapere

Firenze Rocks 2022: programma, artisti e biglietti. Cosa c’è da sapere

Dalla line up a dove comprare i biglietti: il programma, data per data, di Firenze Rocks 2022. Il festival torna alla Visarno Arena con artisti di calibro internazionale

Firenze Rocks 2022 programma line up artisti biglietti
Una delle passate edizioni di Firenze Rocks alla Visarno Arena

Firenze Rocks 2022 scalda i motori della ripartenza con un programma di concerti che porterà sul palco della Visarno Arena artisti internazionali: la caccia ai biglietti è già scattata, soprattutto per la data dei Red Hot Chili Peppers e del rapper Asap Rocky (18 giugno). Dopo 2 anni di stop per la pandemia, si lavora all’edizione della prossima estate. Gli organizzatori hanno già svelato gli headliner della 4 giorni, dai Muse ai Green Day fino ai Metallica, mentre settimana dopo settimana viene arricchita la line up. Il gruppo musicale dei Greta Van Fleet è uno degli ultimi nomi annunciati per l’edizione 2022 di Firenze Rocks.

Firenze Rocks 2022: il programma completo e le date dei concerti

Diamo quindi uno sguardo al calendario del festival più rock di Firenze che si svolge all’Ippodromo del Visarno, nel parco delle Cascine, da giovedì 16 a domenica 19 giugno 2022. Il gruppo di punta della della serata di apertura sono i Green Day, affiancati dai Weezer: entrambi hanno confermato la presenza a Firenze Rocks dopo che il concerto di due anni fa è stato annullato per l’emergenza Covid.

Venerdì 17 giugno dalle casse della Visarno Arena risuonerà la musica dei Muse, gli headliner della seconda giornata, mentre non si conoscono ancora i gruppi di supporto. Il programma di Firenze Rocks 2022 prosegue sabato 18 giugno 2022 con due esibizioni attesissime (tant’è che i biglietti al momento non si trovano, rimane solo l’abbonamento per i 4 giorni): Red Hot Chili Peppers, con il ritorno di John Frusciante, e il rapper statunitense Asap Rocky.

Conclusione in grande stile, domenica 19 giugno 2022, tra heavy metal e hard rock: a Firenze arrivano i Metallica, e – novità delle ultime ore – anche i Greta Van Fleet, band statunitense impegnata il prossimo anno in un tour mondiale. Altri nomi saranno annunciati nelle prossime settimane.

I biglietti per Firenze Rocks 2022: dove comprarli

Già partite le prevendite per le 4 date di Firenze Rocks 2022 e i biglietti già comprati per le scorse edizioni (ad esempio per i concerti dei Red Hot Chili Peppers e dei Green Day) sono ancora validi per le rispettive giornate in programma a giugno 2022. Definitivamente cancellato lo show dei Guns ‘n Roses, mentre la tappa del tour di Vasco Rossi è stata riprogrammata fuori dal festival, sempre alla Visarno Arena di Firenze, il 3 giugno 2022.

Ecco il prezzo dei biglietti per Firenze Rocks 2021: da 64,40 euro per la prima giornata; a partire da 63,25 euro per la seconda; da 80.50 euro per l’evento di chiusura; per la serata dei Red Hot Chili Peppers rimane disponibile solo l’abbonamento per i 4 giorni di festival che costa 271,40 euro. I tagliandi sono in vendita online su TicketOne, Ticketmaster e VivaTicket.

Il calendario in sintesi: programma, line up e biglietti

Ecco quindi il calendario di Firenze Rocks 2022, con tutte le date e il costo dei rispettivi biglietti:

  • 16 giugno 2022
    Green Day + Weezer
    biglietti da 64,40 euro
  • 17 giugno 2022
    Muse + altri gruppi da annunciare
    biglietti a partire da 63,25 euro
  • 18 giugno 2022
    Red Hot Chili Peppers + Asap Rocky
    biglietti al momento non disponibili
    abbonamento 4 giorni da 271,40 euro
  • 19 giugno 2022
    Metallica + Greta Van Fleet
    biglietti da 80,50 euro