venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiGreen Day e Weezer a...

Green Day e Weezer a Firenze Rocks 2020: via alla prevendita dei biglietti

-

- Pubblicità -

Ora è ufficiale. I Green Day saranno al Firenze Rocks 2020 il prossimo 11 giugno, in una giornata che vede in programma anche un’altra storica band californiana, i Weezer: biglietti in vendita da lunedì 23 settembre in anteprima, vendita generale da mercoledì 25 settembre.

I Green Day a Firenze Rocks 2020

La sorpresa era stata, per così dire, rovinata proprio ieri, quando la fan page italiana dei Green Day aveva annunciato in anteprima che il tour 2020 della band avrebbe fatto tappa anche a Firenze Rocks. Indiscrezione confermata stamani dall’organizzazione del festival.

- Pubblicità -

A sorpresa invece l’annuncio dei Weezer. Una serata da non perdere per tutti gli appassionati del pop punk californiano degli anni Novanta, con le due band più rappresentative dell’epoca sullo stesso palco una dopo l’altra. Come se non bastasse, a queste si aggiungerà un’altra band icona della stessa decade: i Red Hot Chili Peppers, ospiti del Firenze Rocks 2020 sabato 13 giugno.

I Green Day sono una delle band più iconiche della loro generazione. Formato nel 1986 a Berkeley (CA), il gruppo ha venduto oltre 70 milioni di copie e accumulato oltre 10 miliardi di streams. Il disco che li ha rivelati al mondo, Dookie, uscito nel 1994, ha venduto 10 milioni di copie e raggiunto la certificazione Diamante, riaccendendo l’interesse popolare e i riflettori sul genere punk rock e proiettando la band verso una carriera costellata di successi e hit planetarie.  Nel 2004 i Green Day hanno pubblicato la rock opera American Idiot, vendendo oltre 7 milioni di copie negli Stati Uniti e portando a casa il Grammy Award come miglior Album Rock.

Firenze Rocks 2020, le date alla Visarno Arena

- Pubblicità -

Il nuovo tour partirà il 13 giugno da Parigi e toccherà moltissime città in Europa, facendo tappa anche a Milano (Ippodromo SNAI San Siro) il 10 giugno, prima di approdare a Firenze Rocks.

- Pubblicità -

Ad oggi i Green Day hanno vinto 5 Grammy Awards e sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.

I Red Hot Chili Peppers a Firenze Rocks 2020, al via la vendita dei biglietti

Anche i Weezer a Firenze Rocks 2020

I Weezer, band multi-platino vincitrice di un Grammy Award, hanno recentemente pubblicato il nuovo singolo dal titolo “The End of the Game”, che anticipa il quattordicesimo album in studio “Van Weezer”. L’ispirazione per il nuovo album arriva dalle radici musicali metal della band. Rivers è un grande fan dei KISS, Brian adora i Black Sabbath, Pat ama Van Halen e i Rush e Scott è da sempre fan degli Slayer e dei Metallica.

I Green Day a Firenze Rocks 2020

Green Day a Firenze Rocks 2020, i biglietti e il loro prezzo

I primi a poter mettere le mani sui biglietti per il concerto di Green Day e Weezer a Firenze Rocks 2020 saranno i  titolari di carte Intesa Sanpaolo. Per loro si aprirà una prevendita esclusiva a partire dalle ore 10.00 di lunedì 23 settembre 2019. Per acquistare i biglietti si deve andare sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo. La prevendita resterà aperta per 48 ore.

Per tutti gli altri, la vendita generale inizierà alle ore 11.00 di mercoledì 25 su www.firenzerocks.it e su Ticketone.it.

Ancora non si conosce il prezzo dei biglietti né quelli delle formule di abbonamento per più giorni del festival e dei pacchetti premium con accesso alle aree più vicine al palco e altri servizi esclusivi.

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -