lunedì, 10 Agosto 2020
Home Rubriche Food Reporter Borro Tuscan Bistro

Borro Tuscan Bistro

Chiamarlo solo ristorante potrebbe essere riduttivo. Potremmo quasi definirlo una bottega, dove provare e acquistare prodotti ricercati. E dal 28 novembre prenderanno vita le "Storie da Bere"

-

“Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene”, diceva Virginia Woolf. Ma potremmo aggiungere che a stomaco vuoto non si possa minimamente pensare neanche a fare shopping. Proprio per questo è d’obbligo una sosta a Il Borro Tuscan Bistro dove è possibile degustare prodotti di nicchia a due passi da via Tornabuoni, sul lungarno Acciaiuoli.

Borro Tuscan Bistro

Chiamarlo solo ristorante potrebbe essere riduttivo. Potremmo quasi definirlo una bottega, dove provare e acquistare prodotti ricercati: dai vini e distillati, alle paste artigianali, alle conserve e i sott’oli, fino a dolci e biscotti. Non solo. Perché con l’autunno lo chef Andrea Campani ha deciso di organizzare un ciclo di eventi all’insegna del buon cibo e del buon bere, con temi e ospiti ogni volta differenti.

Borro Tuscan Bistro: Storie da bere

Prenderanno vita le “Storie da bere” (28 novembre e 12 dicembre) durante le quali sarà possibile addentrarsi nel mondo del vino artigianale, scoprendone tutti i segreti direttamente dai produttori, i cui vini saranno accompagnati dai piatti dello chef che ne esalteranno caratteristiche e unicità.

Per chi invece è amante degli incontri al buio, il 14 novembre ed il 5 dicembre ad affiancare lo chef in cucina ci saranno degli ospiti misteriosi che sveleranno le loro ricette preferite.

Nel menù di tutti i giorni invece, tra un bicchiere di vino e l’altro, è possibile gustare piatti come la tartare di manzo con capperi fritti, verdure croccanti e uovo marinato e l’intramontabile pacchero di Gragnano con ragù alla toscana.

Ultime notizie

Boom di casi in Toscana, 61 nuovi positivi al coronavirus. In gran parte giovani tornati dalle vacanze

Sono 61 i nuovi casi, un aumento ai livelli di inizio maggio: dati e notizie di oggi, 9 agosto, sul coronavirus in Toscana

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (8 agosto)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Impennata di casi in Toscana, 23 nuovi positivi: il bollettino dell’8 agosto

Ben 23 nuovi casi, 8 dopo il rientro dalle vacanze: dati e notizie di oggi, 8 agosto, sul coronavirus in Toscana

Paul McCartney, rimborso in denaro per i biglietti del concerto di Lucca

Il Lucca Summer Festival conferma: sì al rimborso in denaro per i biglietti del concerto di Paul McCartney, come richiederlo