domenica, 28 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportFiorentina-Palazzo Vecchio, firmata la convenzione

Fiorentina-Palazzo Vecchio, firmata la convenzione

Sei anni rinnovabili, minicentro sportivo ai “campini di viale Maratona da realizzare interamente da parte della Fiorentina. La telenovela della convenzione tra Comune e società viola è giunta all'ultima puntata, l'accordo è stato chiuso.

-

- Pubblicità -

Un anno, un cambio di legislatura e un nuovo assessore allo sport dopo, Palazzo Vecchio e Fiorentina raggiungono l’intesa sulla convenzione che regola l’utilizzo del Franchi e di altre strutture sportive annesse e connesse.

Con “il comune auspicio – si legge in un comunicato congiunto – di poter presto definire una soluzione positiva per la costruzione del nuovo stadio e la realizzazione della Cittadella Viola”.

- Pubblicità -

”Le parti – si legge nella nota – esprimono soddisfazione per l’accordo raggiunto, che contempera le rispettive esigenze, consente un utilizzo efficiente dello stadio e permette alla Fiorentina, e ai suoi tifosi, di affrontare le sfide sportive nel luogo che li ha visti crescere, rispettando gli indirizzi del Consiglio Comunale”.

”Con la firma della nuova convenzione – affermano Comune e Fiorentina – potranno adesso partire quanto prima anche i lavori di realizzazione del mini centro sportivo dei ‘Campini’, che, a fronte di una durata di sei anni, rinnovabili, della convenzione, sarà realizzato interamente da ACF Fiorentina”.

- Pubblicità -

Risolto così ”nel migliore dei modi” il tema del rinnovo della convenzione, il Comune e ACF Fiorentina ”esprimono il comune auspicio di poter presto definire una soluzione positiva per la costruzione del nuovo stadio e la realizzazione della Cittadella Viola”, il progetto (che oltre allo stadio prevede un parco giochi tematico sul calcio) presentato dalla famiglia Della Valle e che dovrebbe essere realizzato nell’area di Castello, attualmente sotto sequestro.

Alcuni ‘contrasti’ con la Fiorentina per il rinnovo della convenzione avevano portato, la settimana scorsa, alle dimissioni dell’assessore allo sport Barbara Cavandoli.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -