venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Giro va avanti (nel...

Il Giro va avanti (nel dolore) e lascia la Toscana

Dopo la tragedia di lunedì e la tappa neutralizzata di ieri, il Giro d'Italia riparte oggi per la sua quinta tappa, da Piombino a Orvieto. Senza Wouter Weylandt e senza la sua squadra, la La Leopard-Trek, che ha abbandonato la competizione. La carovana saluta così la Toscana, che non ha potuto festeggiare il passaggio dei ciclisti come avrebbe voluto.

-

- Pubblicità -

Arrivederci Toscana.

IL GIRO. Il Giro d’Italia saluta oggi la nostra regione, dove era arrivato ieri con la tappa da Genova a Livorno, nel giorno più triste. Si correva, infatti, il giorno dopo la morte del 25enne belga Wouter Weylandt, avvenuta su una discesa a circa 20 chilometri da Rapallo nella tappa di lunedì. E la tappa di ieri è stata neutralizzata, con le squadre che hanno tirato a turno fino al traguardo, e con un arrivo che ha visto la squadra del povero 25enne al traguardo abbracciata.

- Pubblicità -

LA SQUADRA ABBANDONA. Squadra, la Leopard Trek, che ha poi deciso di abbandonare la competizione. Da oggi, dunque, i suoi ciclisti non faranno più parte della carovana.

VIA DALLA TOSCANA. E oggi il Giro parte ancora dalla Toscana, nella quinta tappa della comeptizione che avrà il suo arrivo a Orvieto. Tra i comuni che i ciclisti toccheranno prima di lasciare la Toscana ci saranno Livorno, Grosseto e Siena, poi la corsa si sposterà altrove. E la Toscana, con i suoi numerosissimi appassionati di ciclismo, saluta così un Giro che è stato lontanissimo da quelle che erano le premesse. Il suo passaggio doveva essere, come sempre, una festa, ma dopo la morte di Weylandt tutto è ovviamente cambiato.

- Pubblicità -

NIENTE FESTEGGIAMENTI. Niente festeggiamenti, niente passione, niente emozioni, soltanto spazio alla tristezza e al lutto. In attesa del ritorno della corsa in una delle sue prossime edizioni.

Giro, a Livorno l’arrivo più triste. I ciclisti ricordano Weylandt”Il Giro d’Italia del 150° anniversario dell’Unità non sarà più la stessa corsa”Il giro non si ferma e arriva in Toscana

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -