venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportNuovi allori per la Canottieri...

Nuovi allori per la Canottieri Firenze

Medaglie per la Canottieri Firenze

-

- Pubblicità -

Nella categoria Ragazzi in testa a tutti la prestazione di Lorenzo Fossi e Bernardo Nannini, che prima conquistano in scioltezza l’oro nel 4+ assieme a Giacomo Martinelli e Pietro Zileri (timoniere Marco Diodati), entrambi al primo anno di attività, poi sul 2- bissano l’argento della precedente rassegna nazionale, dietro al Circolo Nautico “Stabia”.

D’argento è anche la medaglia conquistata dalle loro pari età Beatrice Arcangiolini, Sofia Ferrara, Greta Pieri e Beatriz Espana nel 4- femminile, dietro al Gavirate ma davanti al CUS Ferrara. Segnali incoraggianti per questo manipolo di ragazzi e ragazze che adesso hanno come obiettivo primario i Campionati Italiani, che si terranno tra un mese a Gavirate.

- Pubblicità -

Tra gli Junior doppio oro per Marco Andreucci, trionfatore su 4+ (con Luca Parlato dello Stabia, Marco Alberti del Sisport Fiat Torino e Alessandro Addabbo del Posillipo, timoniere Diodati) e 8+, imbarcazioni assemblate direttamente dallo staff tecnico di categoria in vista dei Mondiali; sull’ammiraglia sedeva anche l’altro fiorentino Edoardo Gattai, che ha inoltre chiuso al secondo posto la regata del 4- con gli stabiesi Vincenzo Abbagnale, Vincenzo Serpico e Francesco Schisano, dietro all’equipaggio misto tutto napoletano Posillipo/CRV Italia. Per entrambi adesso giunge il momento di stringere i denti e restare nel giro azzurro, per guadagnarsi la convocazione per i Mondiali Juniores in programma ad agosto. Assolutamente da menzionare anche lo straordinario quinto posto di Andrea Marcaccini nel 1X.

Dalla categoria dei più grandi, la Senior, arriva la medaglia d’oro di Simona Roccarina nel 4- femminile con Maria Catilina Tipanu del CUS Torino e il duo Samantha Molina/Enrica Marasca della Marina Militare, l’argento nella stessa gara di Gioia Sacco (equipaggio però tutto Under 23 con le triestine Nicole Grbec e Veronica Pizzamus e la pontina Valeria Russo, e dunque in credito di categoria), ed il bronzo nel 2- della stessa Roccarina con Tipanu (vittoria in questo caso di Marasca e Molina). Tre medaglie che non garantiranno il posto a Roccarina e Sacco per i Giochi del Mediterraneo, ma che sicuramente danno molta visibilità alle nostre ragazze in chiave nazionale per i Mondiali Assoluti e Under 23.

- Pubblicità -

Tra i maschi da segnalare l’argento di Andrea Decoro nel 2+ con Filippo Cozzi, fiorentino del Gruppo Sportivo “Fiamme Oro”, ed il quinto posto di Davide Banti sull’8+ misto con Padova/Telimar Palermo/Cerea Torino/Sisport Fiat Torino. Infine, per quanto riguarda i più piccoli, ovvero i Cadetti, buon terzo posto per Emilio Botto a capovoga dell’8+ della selezione regionale Toscana.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -