venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportRossi torna al Mugello e...

Rossi torna al Mugello e prova la nuova Ducati

Il ''dottore'' torna sul luogo dell'incidente. Valentino Rossi è sceso questa mattina in pista, sul circuito del Mugello.

-

- Pubblicità -

Il ”dottore” torna sul luogo dell’incidente. Valentino Rossi è sceso questa mattina in pista, sul circuito del Mugello per testare la Ducati Desmosedici GP12, con motore 1000 di cilindrata, che verrà utilizzata nella prossima stagione.

 

- Pubblicità -

IL TEST. Rossi è tornato per la prima volta a percorrere a livello agonistico la curva Biondetti, luogo del brutto incidente di un anno fa, che lo vide vittima di una frattura scomposta ed esposta di tibia e perone. Valentino ha colto anche l’occasione per saggiare il nuovo asfalto del Mugello particolarmente performante, tanto che nella prossima edizione del GP d’Italia fissata per il 3 luglio, potrebbe essere battuto di oltre 1′ il record della pista di 1’48’130 che proprio Rossi ha fatto segnare nel corso dell’edizione 2008.

DUCATI IN PISTA. Nei giorni scorsi, la Scuderia di Borgo Panigale ha fatto scendere in pista i collaudatori Franco Battaini e Vittoriano Guareschi con le moto 800 cc (attualmente utilizzata nel mondiale) e 1000 cc, poi è toccato al dottore tornare in sella nella giornata conclusiva per proseguire l’adattamento della GP12 al circuito del Mugello e contemporaneamente lavorare sullo sviluppo. Con questa sessione Valentino ha consumato tre degli otto giorni di test di cui i piloti ufficiali potranno usufruire fino alla fine della stagione 2011.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -