venerdì, 27 Gennaio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFirenze Rocks 2023, chi ci...

Firenze Rocks 2023, chi ci sarà? Anticipazioni su artisti, date, biglietti

Il festival musicale tornerà anche il prossimo anno, dopo il successo dell'ultima edizione con 200.000 spettatori. L'annuncio dei primi headliner

-

- Pubblicità -

Firenze Rocks 2023 si farà e stanno arrivando le anticipazioni sulla line up degli artisti, sulle date in programma alla Visarno Arena  e sui prezzi dei biglietti: chi ci sarà sul palco? Gli organizzatori hanno rivelato i primi dettagli sui concerti della kermesse organizzata da Live Nation, uno degli eventi musicali più importanti d’Italia, con le esibizioni dei Maroon 5 e The Who.  “Le grandi cose richiedono tempo”: a quasi 6 mesi dalla scorsa edizione, la pagina Facebook è tornata ad attivarsi nella serata del 9 dicembre annunciando con un breve post l’imminente annuncio delle novità. Il toto-nomi però si era già scatenato. A riprova della grande trepidazione dei fan, sui social circolano anche tante ipotesi (tutte rigorosamente da verificare) sui gruppi che calcheranno il palco di Firenze Rocks 2023.

Le date di Firenze Rocks 2023

Preparatevi per il 2023, perché lo rifaremo insieme“, così avevano scritto gli organizzatori di Firenze Rocks su Facebook, a chiusura della kermesse musicale che – dopo due anni di stop per il Covid – ha visto arrivare all’Ippodromo del Visarno 200.000 persone, da giovedì 16 a domenica 19 giugno 2022. 4 giorni con i concerti di grandi protagonisti come Green Day, Muse, Red Hot Chili Peppers e Metallica. In tutto 17 tra artisti e gruppi.

- Pubblicità -

Dunque il festival sarà organizzato anche il prossimo anno e le date saranno sempre alle porte dell’estate: il weekend scelto è quello del 17-18 giugno 2023. Una collocazione sul calendario degli eventi fiorentini che permette così di evitare la festa di San Giovanni, patrono della città, che si tiene il fine settimana successivo.

Anticipazioni sugli artisti e sulla line up di Firenze Rocks 2023: chi ci sarà?

I primi headliner che saliranno sul palco del Firenze Rocks 2023 sono stati annunciati tra il 12 e il 13 dicembre, con la partenza della vendita dei biglietti pochi giorni dopo: gli artisti di punta sabato 17 giugno saranno The Who, mentre domenica 18 giugno toccherà ai Maroon 5. Intanto circolano tante ipotesi per le altre date. C’è chi chiede a gran voce il ritorno dei Metallica, altri vorrebbero vedere sul palco del festival gli AC/DC o i Motley Crue (che guarda caso nel giugno 2023 saranno in Italia, a Milano).

- Pubblicità -

Ma ci sono ipotesi ancora più mirabolanti, come una fantomatica presenza dei Coldplay, tra gli artisti di Firenze Rocks 2023: al momento però le uniche date confermate in Italia sono quelle di Milano e Napoli. La speranza è l’ultima a morire: se si guarda il calendario della tournée di Chris Martin e soci, durante il terzo weekend di giugno (quello in cui potrebbe svolgersi il festival fiorentino) non sono al momento previste altre tappe per il gruppo e subito dopo c’è l’appuntamento allo stadio di Napoli. Tutte voci però non confermate.

Maroon 5 Firenze Rocks 2023 biglietti

I biglietti per Firenze Rocks 2023: The Who e Maroon 5

- Pubblicità -

Dal 16 dicembre hanno preso il via le prevendite dei biglietti per le prime date di Firenze Rocks per cui stati annunciati gli artisti, ecco i prezzi: per la giornata dei The Who (sabato 17 giugno 2023) i ticket partono da 74,75 euro (per la zona PIT la cifra arriva a 92 euro), mentre per quella in cui si esibiranno i Maroon 5 come headliner, domenica 18 giugno, i tagliandi costano 57,50 euro per il posto unico (69 per il PIT). Previsti anche dei pacchetti con salta la fila, gadged, un voucher drink, posto auto vicino alla Visarno Arena, accesso all’area Vip lounge, che partono da un centinaio di euro del “Fast lane ticket” per arrivare quasi a 900 euro per il tagliando tutto incluso. I biglietti per Firenze Rocks 2023, in attesa dell’annuncio degli artisti delle altre date, sono in vendita nei negozi autorizzati e online su TicketOne, Ticketmaster e su Vivaticket.

Dove seguire gli aggiornamenti sulla line up

Per avere una sicurezza sulla line up dell’edizione 2023 vanno tenuti sott’occhio i canali social di Firenze Rocks, pronti per la corsa verso i biglietti. Ovviamente con pollice, indice e mignolo alzati.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -